Questa mattina presso il Cinema Tiziano di Roma gli alunni dell’istituto secondario Giovanni Amendola di Sarno, sono stati premiati per aver conseguito il primo posto nella gara nazionale online sfidando gli studenti di tutta Italia.

Le classi 3G e 3E dell’istituto della città delle acque hanno risolto esercizi di matematica con un ritmo di uno ogni 5 minuti nella sola giornata del 14 marzo.

Un vero e proprio record nella gara online organizzata dal ministero dell’università e della ricerca con la piattaforma Redooc.

Alla premiazione sono stati presenti la dirigente del ministero, dott.ssa Anna Brancaccio, l’assessore sarnese alla pubblica istruzione e alla cultura professor Vincenzo Salerno, la Dirigente Scolastica professoressa Antonella Esposito e gli insegnanti professori Francesca De Vivo, Nella Esposito, Martino Esposito.

“Logica e intuizione nella scuola delle nuove competenze unita alla determinazione di voler vincere la sfida hanno premiato gli alunni facendo diventare la matematica una materia pop!” hanno dichiarato le autorità comunali e scolastiche partecipanti.

Un riconoscimento prezioso dunque per l’istituto Giovanni Amendola che affianca i restanti anche delle altre scuole.

Pi greco day 2018 sarno

Share