Napoli velata: incontro con Ferzan Ozpetek

Sabato 5 maggio alle 12.00, laFeltrinelli di Piazza dei Martiri ospiterà il regista in occasione dell’uscita del DVD e del Blu-raytm di suo ultimo capolavoro cinematografico

514

Un incontro imperdibile per chi ama il cinema. Sabato 5 maggio, alle 12 presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri di Napoli (in via Santa Caterina a Chiaia 23), il regista Ferzan Ozpetek incontrerà il pubblico in occasione dell’uscita del Dvd e del Blu-rayTM di Napoli Velata, avvincente thriller dai toni passionali e misteriosi interpretato da Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi, e vincitore di due Premi David di Donatello per la Miglior Scenografia e Miglior Fotografia.

Nel corso dell’incontro moderato da Titta Fiore, giornalista de Il Mattino e presidente della Fondazione Film Commission Regione Campania, Ozpetek parlerà della Napoli che ha voluto raccontare in questa pellicola sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia racchiusa in un amore improvviso.

Set di “Napoli velata”, regia di Ferzan Ozpetek.
Foto di Gianni Fiorito
Questa fotografia è solo per uso editoriale, il diritto d’autore è della società cinematografica e del fotografo assegnato dalla società di produzione del film e può essere riprodotto solo da pubblicazioni in concomitanza con la promozione del film.
E’ obbligatoria la menzione dell’autore- fotografo: Gianni Fiorito.

Subito dopo l’incontro, Ferzan Ozpetek incontrerà il pubblico e firmerà le copie del film (con priorità per chi acquista il Dvd e Blu-rayTM) disponibile già dal 2 maggio con Warner Bros. Entertainment Italia. Grazie ai contenuti speciali inclusi in queste edizioni Home Video gli spettatori potranno scoprire curiosità e segreti del film, oltre ai commenti degli attori e alle immagini di backstage.

 

SINOSSI

Una sera ad una festa Adriana (Giovanna Mezzogiorno) incrocia gli sguardi seducenti e provocatori di Andrea (Alessandro Borghi), un giovane attraente e sicuro di sé. Lei non riesce a sottrarsi a quella schermaglia sensuale e i due trascorrono così la notte insieme. Ma non sembra chiudersi tutto lì, si danno, infatti, appuntamento per il giorno dopo. In lei cresce rapidamente un sentimento più forte, forse l’inizio di un grande amore che potrebbe cambiarle la vita.

La svolta arriva, ma diversamente da come si aspettava. La situazione precipita quando lei rimane coinvolta in un delitto che la trascina al centro di un’indagine dai contorni inquietanti. Uno scossone capace di minare ogni sua certezza. Involontariamente, senza possibilità di scampo, s’infila in un percorso dentro la più segreta zona d’ombra della propria personalità. In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana, travolta da un amore improvviso e un delitto violento.

 

Share