Torre Annunziata, polo oncologico: otto indagati di cui tre tecnici del Comune

Notificati otto avvisi di garanzia per i presunti abusi edilizi del Centro Medico Oplonti a Torre Annunziata. Abuso d’ufficio, falso ideologico, falso in atto pubblico e abusivismo edilizio sono le ipotesi di reato. Tre gli avvisi di garanzia arrivati al Comune oplontino. Indagati il responsabile dell’ufficio tecnico Nunzio Ariano, l’architetto Sergio Franco e il geometra Gino di Donna, responsabile del Suap e Demanio. Secondo che gli inquirenti, che per mesi hanno acquisito documenti e intercettazioni, dagli atti firmati dai tecnici risulterebbero diverse anomalie.

Iscritti nel registro degli indagati anche il titolare del Cmo Luigi Marulo, l’amministratore unico del polo medico Francesca Grassi, l’architetto Antonio Collaro e i due tecnici responsabili della ditta che aveva effettuato i lavori senza autorizzazione.

Le indagini sono partite in seguito al sopralluogo effettuato un anno fa dalla polizia municipale oplontina. Vigili e carabinieri avevano controllato l’interno della struttura di via Roma che dovrebbe ospitare il polo oncologico, evidenziando la realizzazione di spazi mai autorizzati e delle demolizioni. Di qui la decisione di apporre i sigilli. Ieri mattina gli avvisi di garanzia, ma non si escludono nuovi risvolti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteParco del Vesuvio: sequestrati opifici tessili, autocarrozzerie e officine
SuccessivoVolla, Ricci: “Non mi candido, sono inadeguato a questa politica”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.