Mattinata agitata per i piccoli alunni della scuola elementare San Giovanni Bosco di via Rossi a Volla.


L’edificio scolastico è stato evacuato, infatti, a causa di un incendio provocato da quello che sembrerebbe un cortocircuito di una centralina interna al plesso. Pare che le fiamme abbiano avvolto la stanza vicina contenente il materiale ad uso didattico e dedicato alle festività.

Non sono stati riportati danni a persone e l’incendio è stato contenuto immediatamente. Sul posto Polizia, Vigili del Fuoco e Protezione Civile che hanno prontamente spento le fiamme.

I bambini sono stati portati fuori dalle classi, nello spazio antistante la scuola, dalle maestre e dai responsabili della sicurezza della scuola non appena si sono manifestati i primi cenni dell’incendio con lo sprigionarsi del fumo che poi ha avvolto gran parte dell’edificio.

I piccoli alunni hanno vissuto il tutto quasi come un gioco anche grazie alla prontezza e alla professionalità dei docenti che così hanno evitato di creare traumi o paure eccessive. I giovani studenti vollesi, ora, aspettano di sapere quando poter riprendere regolarmente le lezione.

Maria Rita Borruto