Torre Annunziata, strage di Capaci: cerimonia commemorativa al Penniniello. Premiati i ragazzi che hanno salvato la prof

0
465
torre annunziata strage capaci

La notizia dell’intervento degli studenti di una classe dell’istituto “Cesàro-Vesevus” di Torre Annunziata, che ha permesso di salvare una loro docente impossibilitata ad alzarsi da terra in seguito ad una caduta avvenuta 48 ore prima nella sua abitazione, è rimbalzata sulla cronaca locale e nazionale. Tutti i media hanno messo in risalto l’umanità e la sensibilità di questi studenti, preoccupati per l’assenza dalla scuola della loro professoressa.

L’Amministrazione Comunale, tramite il sindaco Vincenzo Ascione, vuole esprimere al Dirigente dell’Istituto “Cesàro-Vesevus”, prof.ssa Rita Iervolino, il proprio compiacimento per questo nobile gesto.

«Mercoledì 23 maggio ricorre il ventiseiesimo anniversario della strage di Capaci. Per mantenerne vivo il ricordo – spiega il primo cittadino – si terrà una cerimonia commemorativa presso la “stele” posta nel quartiere Penniniello, dedicata alla memoria delle vittime di quel tragico giorno. Per l’occasione – conclude Ascione – è mia intenzione assegnare all’intera classe V A – AFM un riconoscimento per la grande sensibilità e nobiltà d’animo dimostrata dagli studenti nei confronti della loro professoressa».