Somma Vesuviana: denunciati per detenzione di 5 tartarughe specie protetta

I coniugi, che non hanno prodotto alcun documento attestante l’acquisto legale delle bestiole, sono stati denunciati

667

I carabinieri del nucleo C.I.T.E.S. (Convention on International Trade of Endangered Species) di Napoli e della stazione forestale di Ottaviano hanno effettuato un controllo in un’abitazione dove hanno scoperto che due coniugi, un 62enne e una 60enne, tenevano all’interno di un recinto in giardino due esemplari di tartaruga “testudo hermanni”, una “testudo marginata” e due tartarughe “geochelone sulcata”.

Si tratta di tutte specie considerate ad elevato rischio di estinzione dalla “Convezione di Washington” che regola il commercio di specie esotiche a rischio e dei prodotti derivati da questi animali.

I coniugi, che non hanno prodotto alcun documento attestante l’acquisto legale delle bestiole, sono stati denunciati per detenzione illegale di animali a rischio di estinzione.
le tartarughe sono state sottoposte a sequestro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri elegge il nuovo comitato esecutivo
SuccessivoRione Lauro Fuorigrotta: sequestrato circa 1,4 kg di hashish, marijuana e cocaina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.