San Giorgio a Cremano, sequestrati tre autolavaggi per illeciti ambientali

Sequestrati tre autolavaggi a San Giorgio a Cremano dalla guardia di finanza di Napoli, in collaborazione con la capitaneria di porto, e denunciati i rispettivi rappresentanti legali. L’operazione è avvenuta nell’ambito dei controlli volti alla prevenzione e alla repressione degli illeciti ambientali.

Le attività in questione erano sprovviste del titolo abilitativo di natura ambientale (Aua), necessario per l’immissione dei reflui nella fognatura. Le fiamme gialle, insieme ai tecnici di Arpac e Gori, hanno scoperto inoltre che i rifiuti speciali prodotti erano gestiti illecitamente.

Per “irregolare tenuta del registro di carico e scarico rifiuti”, scarichi di acque reflue industriali in fogna, un lavoratore irregolare, omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali nel 2014 e pagamenti in nero per il fitto di un immobile, invece, sono stati sanzionati altri due autolavaggi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Cimmino: “Parcheggi, ecco i 2000 posti auto per liberare la città dal traffico”
SuccessivoTorre Annunziata, stanziati 10mila euro per l’emergenza casa: è polemica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.