Via Palma: ripristinata l’intera tratta stradale

Via Palma, un'arteria fondamentale che collega i centri urbani di Poggiomarino, Striano, Palma Campania, San Giuseppe Vesuviano all'autostrada A30 e alla statale 268 del Vesuvio.

1552
via palma striano

Dopo mesi, lunghi mesi, di attese e promesse, di smentite e lungaggini burocratiche finalmente è stata riasfaltata via Palma a Striano.

Un’arteria fondamentale per la cittadina strianese e non solo in quanto collega i centri urbani di Poggiomarino, Striano, Palma Campania, San Giuseppe Vesuviano all’autostrada A30 e alla statale 268 del Vesuvio.

Nel settembre 2017 era stata interessata dai lavori di realizzazione del collettore fognario a servizio dell’area pip del comune di Palma Campania.

I lavori, non eseguiti a regola d’arte, avevano provocato sprofondamenti e voragini lungo tutta l’arteria, dichiarandone per tutti questi mesi l’inagibilità.

Un bus di studenti, nel mese di dicembre scorso è sprofondato in una voragine sfiorando la tragedia.

Contenziosi e lungaggini burocratiche avevano bloccato il ripristino dell’arteria metropolitana. Oggi, finalmente, sembra conclusa l’odissea infinita all’italiana.

“Quanta rabbia, amarezza e cattiverie abbiamo ingoiato, in religioso silenzio, in questi mesi” commenta il sindaco di Striano Aristide Rendina.

La giunta guidata dalla fascia tricolore ha proceduto nel mese di novembre 2017 alla denuncia del comune palmese, della città metropolitana e delle ditte esecutrici dei lavori. «La denuncia è una delle armi per difendere la città e gli abitanti» avevano commentano gli assessori Gravetti e Maccarone.

“Un grazie – dichiara oggi il sindaco tramite lo staff – ai cittadini strianesi per la grande pazienza dimostrata in questi mesi. Continueremo a lavorare in silenzio, nell’esclusivo interesse dei cittadini”.

Share