Team Taurino Taekwondo: vittoria in Russia per la squadra

Tre giugno 2018 San Pietroburgo - Russia INTERNATIONAL TOUNAMENT W.A.S.C.O. TOUCHSPARRING. Trionfa l’Italia impegnata contro la Russia 3 a 2, ai punti e al medagliere

Tre giugno 2018 San Pietroburgo – Russia INTERNATIONAL TOUNAMENT W.A.S.C.O. TOUCHSPARRING. Trionfa l’Italia impegnata contro la Russia 3 a 2, ai punti e al medagliere. “ Circa 140 atleti che si sono incontrati sul tappeto di gara per combattere. – ha dichiarato la dott. Elvira Taurino, cintura nera V Dan Taekwondo Tradizionale , pluricampionessa mondiale ed italiana di stile , combattimento e potenza , dal 1990 impegnata nelle arti marziali ai massimi livelli – Gara a squadra 3 uomini +1 donna per l’ITALIA – Giovanni Desollis, Fabrizio Spanu, Marco Murru e Giulia Rosa Taurino del TAEKWONDO TEAM TAURINO, unica donna cintura nera ,convocata per rappresentare l’Italia a Squadra.

La giovane atleta ha portato a casa ben 3 ori. Combattimento a squadra e individuale ( continuous sparring and point stop sparring ). L’Italia ha presentato 2 giovanissime atlete Ariel Nardi, Oro Combattimento e Lucrezia Salvatori Oro Forma . Le 2 piccole atlete si sono fatte onore tra numerosi bambini della delegazione russa. Sempre appartenenti al Taekwondo Team Taurino, nella categoria individuale, hanno riempito il cuore di gioia e soddisfazione 2 giovani juniores, under 16 anni, cinture colorate ,Luca Napoli Argento e Giovanni Manai Bronzo . I 2 atleti si sono battuti con lealtà ma con coraggio da leoni, contro cinture nere. Sono orgogliosa, insieme ai maestri Luigi Nardi e Sara Staffelli, delle esperienze , della crescita sportiva (e non solo) di questi splendidi atleti che stanno emergendo”.

La dottoressa Elvira Taurino è da sempre impegnata nel trasmettere valori legati alla pratica corretta delle arti marziali intese quali strumento per superare i propri limiti confrontandosi in sana competizione con il prossimo. Il tutto per preparare i giovanissimi al match più importante, quello con la vita. Siamo orgogliosi dei successi del Taekwondo Team Taurino : vittorie che hanno fatto onore all’Italia dimostrando ancora una volta a livello internazionale il valore dei nostri atleti. Un plauso dunque alla dottoressa Taurino e a questi splendidi ragazzi che rappresentano la parte sana del Paese, la speranza in un domani migliore.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra, Marco Di Lauro si nasconde non lontano da Secondigliano?
SuccessivoLa comunità, il rinnovamento, la produzione: l’avvocato Bice Salvatore
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.