Sosta a pagamento, riparte il servizio strisce rosa a Sant’Anastasia

Sanzioni per gli automobilisti che trasgrediscono il regolare del pagamento del tiket o non espongono il relativo tagliando del parcometro in bella vista nell’automobile

In vigore dal 20 giugno il servizio di parcheggio a pagamento di un ticket per l’orario di sosta nelle strisce blu, con l’aggiunta di strisce rosa delimitanti l’area di sosta di auto delle mamme in attesa e di quelle con bambini al seguito.

Interrotto mesi fa per scadenza della gara, la ditta risultata aggiudicataria dell’appalto ha ritardato l’avvio del servizio per provvedere ad installare nuovi e moderni parcometri, riassumendo gli ausiliari del traffico, che possono multare per violazioni delle normative delle strisce blu ed in zone limitrofe, ma non accertare altre violazioni.

Precise normative regolano l’istituzione delle strisce blu, principalmente il Codice della Strada, che prevede nelle vicinanze delle strisce blu anche parcheggi a strisce bianche, quindi liberi, così come esistono sanzioni per gli automobilisti che trasgrediscono il regolare del pagamento del tiket o non espongono il relativo tagliando del parcometro in bella vista nell’automobile, di modo che l’agente di Polizia Locale o l’ausiliare possano verificare l’avvenuto pagamento e la legittimità a sostare in quel luogo nella fascia oraria prestabilita.

“Il progetto che ha consentito una costante regolamentazione del parcheggio, ripartirà con l’adozione di un sistema innovativo e con l’introduzione di nuovi parchimetri in linea con gli standard qualitativi presenti nelle maggiori città e metropoli italiane andando a soddisfare un bisogno rimario di cittadini ed esercenti commerciali. Non vi saranno – dice il sindaco Lello Abete – aumenti di tariffa. Con l’installazione dei nuovi attraversamenti pedonali rialzati ed il rifacimento della segnaletica orizzontale, abbiamo provveduto ad introdurre anche le strisce rosa: sono i posti riservati alle donne in dolce attesa e alle mamme con bambini al seguito. Lo scopo è quello di rendere meno faticosa la ricerca di un parcheggio e facilitare la vita delle mamme alle prese con la difficile impresa di parcheggiare l’auto nelle zone più trafficate del paese. Ringrazio il consigliere comunale Marco Bove per il suo proficuo impegno e per il suo contributo all’iniziativa!”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, sicurezza: il sindaco incontra il comandate dei Carabinieri e Prefetto di Napoli
SuccessivoRiparte Casalnuovo Cultweek: musica, arte e spettacoli nella settimana dedicata alla cultura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.