Videosorveglianza: Ministro, Prefetto e Questore per inaugurare la centrale di Casalnuovo

Pelliccia: “Le 106 telecamere attive serviranno per monitorare costantemente il territorio”

Inaugurazione centrale di videosorveglianza comunale presso il comando di Polizia Locale del Comune di Casalnuovo di Napoli, piazza Municipio: alle ore 17.30  di domani,  venerdì 6 luglio, saranno presenti il Prefetto di Napoli Carmela Pagano, il ministro per l’Ambiente On. Sergio Costa ed il Questore di Napoli Antonio De Iesu, oltre ai rappresentanti provinciali delle forze dell’ordine.

All’interno della centrale sono collegate oltre 100 telecamere, finanziate con diversi progetti tra cui quello della Terra dei Fuochi, per garantire un monitoraggio complessivo del territorio.

Il sistema di videosorveglianza comunale ha già ottenuto parare favorevole dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riunitosi nelle scorse settimane.  “La centrale – ha dichiarato il sindaco Massimo Pelliccia – servirà a fornire un supporto concreto alle forze dell’ordine operanti sul territorio comunale. Massima attenzione sulla vigilanza ambientale e sulle aree periferiche e maggiormente esposte al rischio sversamenti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: controlli su bici a pedalate assistita, 2 erano guidate da sorvegliati speciali
SuccessivoAmalfi, venerdì sera in concerto Antonio Marino, la voce soul che ha commosso J-Ax
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.