Ruiz, Karnezis e Meret ufficializzati dal Napoli. Intanto la Roma guarda a Mertens

Per avere Ruiz all’ombra del Vesuvio la società di De Laurentiis ha sborsato la clausola rescissoria da 30 milioni di euro

541

Sarà Fabian Ruiz a sostituire Jorginho nel centrocampo del Napoli. Il club azzurro ha annunziato l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista spagnolo. In ballo un contratto fino al 2023.

Per avere Ruiz all’ombra del Vesuvio la società di De Laurentiis ha sborsato la clausola rescissoria da 30 milioni di euro, come conferma il Betis sul sito ufficiale della squadra.

A dare il benvenuto a Fabian Ruiz è stato il presidente Aurelio De Laurentiis con il consueto tweet.

Intanto il calciatore legato ai biancoverdi di Siviglia, ha salutato e ringraziato il Betis con una lettera e un messaggio sul proprio profilo Twitter: “Da quando avevo 8 anni il mio cuore batte per il bianco e il verde, per questo è tanto difficile dire addio al club che mi ha visto crescere e che mi ha dato tutto come calciatore. Questa stagione è stata molto speciale per tutti noi e per fortuna ho fatto parte di questo grande gruppo che è tornato in Europa. Credetemi, non è stata una decisione facile, per questo voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici e i miei compagni per tutto l’appoggio che mi hanno dato. Specialmente voglio ringraziare questi ultimi per tutto quello che mi hanno insegnato in questi anni e tutti i membri del club. Siete e sarete sempre parte di me perché tutti i successi che ho ottenuto sono arrivati grazie a voi e ovunque sarò porterò sempre il Betis con me. Sono sicuro che in futuro il nostro cammino tornerà ad incrociarsi. Vi auguro tutto il meglio”.

Anche per quel che riguarda il portiere, il Napoli ufficializza, nel giorno delle visite mediche di Karnezis, l’acquisto di Alex Meret con una nota sul proprio sito: “Il Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Udinese le prestazioni sportive di Alex Meret che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023”.

Ultimissima di mercato, l’interessamento della Roma per Dries Mertens che sarebbe il sogno anti Ronaldo di Monchi. La notizia, girata sul web, ha riscosso il benestare di  Edin Dzeko che su Instagram ha messo il proprio “like”.

Ivan Di Napoli