Il Napoli prova il colpo di mercato, ma pensa a rafforzare difesa e centrocampo

Di certo Giuntoli dovrà lavorare per concretizzare le trattative in corso e per cercare nuovi nomi per una rosa ancora più forte e capace di dare ai tifosi le gioie che aspettano da anni

669

Il mercato del Napoli, al momento, dopo gli arrivi di Fabian Ruiz, Verdi, Meret e Karnezis, sembra in stallo, ma dopo il colpo CR7 della Juve con il presidente De Laurentiis che posta “Welcome Cristiano. Più sale e più pepe”, tutti si aspettano un investimento importante per il club azzurro, magari in attacco.


Intanto si lavora per il terzino. Prima scelta resta Lainer dal Salisburgo, ma la trattativa sembra essersi arenata. L’alternativa all’austriaco potrebbe essere il colombiano Arias, per lui il Psv chiede 15 milioni di euro.

Il Napoli aveva provato il colpo Hakimi che intanto ha firmato per il Borussia Dortmund e il prossimo anno quindi giocherà in Germania. Altri possibili obiettivi, Darmian, in uscita dallo United, Vrsaljko, in finale mondiale con la Croazia, dell’Atletico Madrid e Hans Hateboer dell’Atalanta.

Una nuova possibilità potrebbe essere Youssouf Sabaly del Bordeaux, senegalese e compagno di nazionale di Koulibaly.

Anche il centrocampo azzurro potrebbe avere bisogno di qualche nuovo elemento dopo l’addio di Jorginho che si accaserà a Londra in compagnia di Maurizio Sarri. Certo Hamsik resterà sotto il Vesuvio e Fabian Ruiz è certamente un ottimo acquisto, ma potrebbe non bastare per gli obiettivi che gli azzurri dichiarano di inseguire. Si lavora infatti per nuovi nomi, il primo sarebbe potuto  essere l’ivoriano Seri, anche se quest’ultimo sembra ormai in viaggio verso il Fulham.

Per il settore offensivo il Napoli sembrerebbe intenzionato a rispondere per le rime alla Juventus e dare al neo allenatore Carlo Ancelotti un big in attacco.

I nomi che sono stati avvicinati al club azzurro sono quelli di Benzema, Cavani e Di Maria. Tutti farebbero gola al tecnico e ai tifosi.

Di certo il bomber del Real sarebbe un gran colpo e soprattutto è di certo il più gradito ad Ancelotti. Non è inoltre da escludere che anche Karim Benzema possa lasciare Madrid in direzione Italia.

Grande suggestiva potrebbe essere il ritorno di Cavani da Parigi che soffrirebbe la coppia con Neymar che dovrebbe restare a Parigi.

Dalla capitale francese potrebbe partire Angel Di Maria, da giorni avvicinato al Napoli. Per l’attaccante argentino una offerte allettante per un triennale.

Ivan Di Napoli