Scafati, Helios: l’azienda in supporto degli impianti colpiti dai roghi

L’azienda lavora in partenariato con tutti i consorzi Conai e nell’ultimo periodo, come anzidetto, l’impianto sta semplicemente trattando una quantità maggiore di rifiuti nobili e quindi recuperabili rispetto al normale

L’azienda Helios srl di Scafati è intervenuta a supporto dei consorzi subito dopo gli incendi che hanno coinvolto gli impianti Nappi Sud ed Ambiente SpA, cui va la nostra piena solidarietà, e l’ex Stir, entrambi di Battipaglia. Dopo i roghi, avvenuti nei giorni scorsi e per i quali ci sono indagini in corso, l’intero territorio della provincia di Salerno è in difficoltà nel settore dei rifiuti in quanto lo Stir lavora a singhiozzo.

Va precisato che l’impianto Helios di via Galileo Ferraris è una piattaforma di recupero rifiuti, come più volte puntualizzato, e per questo non è una discarica. Pertanto, a far data da oggi, diffideremo chiunque definisca l’impianto all’avanguardia di Helios una discarica. L’azienda lavora in partenariato con tutti i consorzi Conai e nell’ultimo periodo, come anzidetto, l’impianto sta semplicemente trattando una quantità maggiore di rifiuti nobili e quindi recuperabili rispetto al normale.

Ciò sta avvenendo sempre e comunque nel rispetto dei limiti autorizzativi. Nel momento in cui le piattaforme torneranno a regime anche Helios tornerà a trattare le consuete quantità di rifiuti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: carabinieri trovano armi durante sopralluogo per incendio
SuccessivoProblematiche gestionali e di organico rilevanti per la polizia locale di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.