Approvato il progetto esecutivo della pista ciclopedonale Torre Annunziata-San Giuseppe Vesuviano

Nei prossimi mesi l’avvio delle procedure di gara e l’inizio delle opere

Prosegue speditamente il complesso iter amministrativo propedeutico alla realizzazione della pista ciclopedonale che collegherà San Giuseppe Vesuviano al mare di Torre Annunziata.

Dalla nascita del progetto ad oggi moltissimi sono stati i passi compiuti, con il coinvolgimento di più enti e di diversi livelli istituzionali: l’approvazione del progetto preliminare, l’approvazione del progetto definitivo, la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra Regione Campania ed il Comune di San Giuseppe Vesuviano per la riqualificazione della Linea ferroviaria dismessa Cancello – Torre Annunziata, tratta “San Giuseppe Vesuviano/Terzigno/Boscoreale/Torre Annunziata”, la firma, in data 18/09/2017, da parte del Comune di San Giuseppe Vesuviano della convenzione per il progetto di riconversione rete ferroviaria in piste ciclabili.

In tempi rapidissimi, dunque, si è giunti, ora, all’approvazione del progetto esecutivo relativo ai lavori di riqualificazione dell’area e di realizzazione della pista ciclopedonale, contemplante una stima di spesa di complessivi € 9.000.000,00 da finanziarsi con fondi POC 2014/2020, programmati nell’ambito degli interventi sul Sistema dei Trasporti e della Mobilità. Il progetto è stato redatto dall’ing. Antonio Rega, Responsabile del Servizio Urbanistica del Comune di San Giuseppe Vesuviano. Nell’arco di pochi mesi, dunque, l’avvio delle procedure di gara e l’inizio dei lavori.

Ci si avvicina alla realizzazione di un sogno la completa riqualificazione e riconversione di un’area ferroviaria in un grande parco lineare che da San Giuseppe Vesuviano condurrà al mare di Torre Annunziata.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’11 e 12 agosto, arriva la Sagra della Maccaronara di Castelvetere sul Calore
SuccessivoAcquisito dal Museo Correale di Sorrento l’inedito quadro di Luca Giordano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.