Boscoreale, iscrizione mensa scolastica, da quest’anno anche online

Sarà comunque possibile effettuare anche l’iscrizione cartacea utilizzando il modello in distribuzione presso il Settore Pubblica Istruzione e Politiche Sociali, uffici comunali Piano Napoli Villa Regina

Il settore pubblica istruzione rende noto che sono aperte le iscrizioni al servizio mensa scolastica per l’anno scolastico 2018/2019. Il servizio è rivolto a tutti gli alunni frequentanti le scuole pubbliche dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, a tempo pieno e/o prolungato. Da quest’anno, per facilitare e semplificare le procedure, l’iscrizione può essere effettuata online. Dal portale internet istituzionale www.comune.boscoreale.na.it, accedendo alla sezione “Mensa scolastica” in home page, vi è il collegamento al form di iscrizione al servizio. Una procedura semplice e guidata che consentirà comodamente da casa di adempiere alla necessaria iscrizione, allegando anche la relativa indispensabile documentazione richiesta dal sistema informatico. Sarà comunque possibile effettuare anche l’iscrizione cartacea utilizzando il modello in distribuzione presso il Settore Pubblica Istruzione e Politiche Sociali, uffici comunali Piano Napoli Villa Regina, e scaricabile dal portale internet istituzionale, sezione “Mensa scolastica”, che va presentato, unitamente alla documentazione richiesta, al protocollo generale ubicato presso la Casa Municipale di piazza Pace, o inviato a mezzo servizio postale.

La compartecipazione al costo del servizio avviene nel rispetto delle fasce reddituali, differenziate tra alunni residenti e non residenti, stabilite dalla giunta comunale. Per usufruire delle agevolazioni tariffarie, bisogna essere in possesso dell’attestazione ISEE 2018 che ha validità fino al 15 gennaio 2019. Successivamente dovrà essere presentata la nuova attestazione ISEE. Le fasce reddituali, con relativo costo del pasto, sono pubblicate sul portale internet istituzionale, sezione “Mensa scolastica”.

Ai sensi dell’art.28, comma 3, del vigente regolamento integrato dei servizi scolastici, in caso di mancata consegna del certificato ISEE, l’alunno sarà collocato d’ufficio nella fascia reddituale di contribuzione al servizio pari al 100% del costo del pasto. Analogamente, a decorrere dal 16 gennaio 2019, l’alunno sarà collocato nella fascia reddituale di contribuzione al servizio pari al 100% del costo del pasto se non sarà consegnato il nuovo certificato ISEE alla scadenza della validità di quello consegnato all’atto dell’iscrizione al servizio, salvo compensazione nel momento in cui verrà consegnato il nuovo ISEE, che comporterà la collocazione nella fascia reddituale di appartenenza.

Agli alunni diversamente abili il servizio è garantito gratuitamente. Anche per questi alunni è obbligatoria l’iscrizione che altrettanto può avvenire online adoperando la suddetta procedura, o in alternativa utilizzando la modalità cartacea compilando l’apposito modello disponibile nella sezione “Mensa scolastica” del portale internet istituzionale.

Nella home page del portale internet istituzionale è presente un’apposita sezione “Mensa scolastica” dove sono pubblicate dettagliate notizie sul servizio.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcquisito dal Museo Correale di Sorrento l’inedito quadro di Luca Giordano
SuccessivoLettere: perquisizioni dei carabinieri portano a sequestri di marijuana, cannabis e fuochi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.