Il barman mixology Giacomo Prisco con i suoi cocktails ospite in studio a “La Vita in Diretta”

0
1347

priscoE’ giovanissimo, meno di trent’anni, e ha una grandissima passione per il mondo del bartending che gli ha consentito di vincere già concorsi nazionali ed internazionali. E’ Giacomo Prisco, barman scelto come ospite per la puntata dello scorso 20 luglio di La Vita in Diretta, programma condotto da Ingrid Muccitelli e Gianluca Semprini.

Il famosissimo rotocalco di attualità di RaiUno ha avuto ospite in studio il barman che ha preparato al momento alcuni cocktails analcolici dell’estate 2018 e ha spiegato al pubblico come sono cambiati i gusti dei clienti negli ultimi anni, quali sono gli ingredienti più originali e ‘trendy’ tra i giovani, come è importante per il barman creare feeling con chi è dall’altra parte del banco.

L’esperienza di Giacomo Prisco inizia ufficialmente nel 2012 con il conseguimento del diploma presso A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) anche se prima d’allora si era già affacciato al banco del bar. Prisco è campione italiano nel 2015 per la categoria After Dinner e lo stesso anno vola a Sofia dove è finalista ai Campionati Mondiali I.B.A. nella categoria PreDinner. Giacomo Prisco gestisce con la famiglia ed il fratello Giovanni, esperto pizzaiolo, il “Prisco Pizza & Spirits” struttura ristorativa per palati esigenti sita a Boscotrecase in pieno Parco Nazionale del Vesuvio dove la terra fertile del vulcano addormentato regala all’intera zona prodotti di eccellenza e scenari mozzafiato.