Napoli, Arenella: parcheggiatore abusivo oppone resistenza all’arresto: pena sospesa, ma solo se lavorerà gratis per il Comune

Quando i militari gli hanno chiesto di esibire i documenti ha opposto viva resistenza causando lievi lesioni a un militare, venendo comunque immobilizzato e portato in caserma

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo di Napoli hanno arrestato Salvatore Terracciano, un 34enne già noto alle forze dell’ordine, domiciliato a Qualiano.

Sebbene già destinatario di DACUR, il daspo urbano, i militari lo hanno sorpreso mentre continuava a fare il parcheggiatore sul piazzale antistante il Cardarelli.

Quando i carabinieri l’hanno bloccato stava mettendo a posto l’auto di un “cliente”; a quel punto ha detto che era li per accompagnare la madre in ospedale ma della signora non c’era nessuna traccia e la macchina che stava parcheggiando non era sua né della madre.

Quando i militari gli hanno chiesto di esibire i documenti, con il presumibile intento di non essere identificato, ha opposto viva resistenza causando lievi lesioni a un militare, venendo comunque immobilizzato e portato in caserma.

Oggi è stato portato in Tribunale per il rito direttissimo. Il suo arresto è stato convalidato. Il Giudice lo ha condannato a 10 mesi di reclusione con sospensione della pena subordinata alla prestazione di attività lavorativa non retribuita in favore del Comune di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, i dipendenti del comune diventano “Plastic Free”
SuccessivoStriano: entra a casa di 76enne per rubare una bicicletta. Arrestato extracomunitario
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.