Elvira Taurino, figura di rilievo a livello internazionale nelle arti marziali

Professionista cortese e determinata al tempo stesso la dottoressa Elvira Taurino incarna lo spirito di chi non ha mai smesso di credere nelle potenzialità di un Paese

Ci sono persone destinate ad essere citate nelle pagine positive della storia di questo Paese, professionisti che senza cercare mai facili consensi mediatici hanno apportato e apportano notevoli benefici alla nazione, con particolare riferimento alla formazione psico-fisica dei giovani. E’ questo il caso della dottoressa Elvira Taurino, figura di rilievo a livello internazionale nelle arti marziali, cintura nera V Dan Taekwondo Tradizionale , pluricampionessa mondiale ed italiana di stile , combattimento e potenza, responsabile del TAEKWONDO TEAM TAURINO( Maestro V Dan Luigi Nardi, Maestro IV Dan Sara Staffelli, Istruttore II Dan Marco Elefante , Istruttrice II Dan Giulia Taurino). Una “guerriera” della legalità e del vivere civile sempre in prima linea nella difesa dei più deboli e di chi lotta quotidianamente per la vita contro devastanti patologie.

Professionista cortese e determinata al tempo stesso la dottoressa Elvira Taurino incarna lo spirito di chi non ha mai smesso di credere nelle potenzialità di un Paese che in questa delicata parentesi storica ha bisogno di ritrovare modelli sani e chiari riferimenti istituzionali. I successi ottenuti dal TAEKWONDO TEAM TAURINO sono indiscutibili : recentemente si è distinto all’ INTERNATIONAL TOUNAMENT W.A.S.C.O. TOUCHSPARRING, dove l’Italia ha trionfato 3 a 2 sulla Russia ai punti e al medagliere. Atleta, professionista, mamma e moglie esemplare la dottoressa Elvira Taurino rappresenta un’eccellenza italiana sulla quale investire senza esitazione per costruire un percorso rinnovativo che a 360° veda direttamente protagoniste le nuove leve.

Il governo centrale dovrebbe avvicinarsi con grande concretezza a chi si adopera da sempre perché ai nostri giovani venga data la possibilità di crescere qualitativamente nell’essere e non nell’apparire all’interno di una società sempre più cinica e distratta nei confronti dei più indifesi . Avanti tutta quindi dottoressa Taurino : al TAEKWONDO TEAM TAURINO l’augurio di continuare ad onorare i colori della Repubblica come ad oggi ha sempre fatto a livello mondiale.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNel borsello mezzo chilo di hashish. Arrestata spacciatrice a San Giovanni a Teduccio
SuccessivoAllarme sicurezza nel vesuviano: sarebbero aumentati furti in appartamento e rapine
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.