Dopo un rocambolesco inseguimento i poliziotti arrestano 34enne ad Acerra

Durante le fasi dell’inseguimento l’uomo ha cercato più volte e ripetutamente di speronare le volanti che si sono poste all’inseguimento

Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Ferdinando e dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato Mario Pomatico, 34enne, con numerosi pregiudizi di polizia, per i reati di resistenza a P.U., lesioni personali aggravate e danneggiamento di beni della P.A.

I fatti sono avvenuti in via Chiatamone, verso le 5.30, dove gli agenti vedendo una coppia di giovani discutere animatamente tra loro, sono intervenuti chiedendo i motivi del dibattito.

Pomatico si è giustificato riferendo che la sua vettura, una Panda di colore rosso, era stata danneggiata da ignoti.

Dal controllo i due giovani essendo sprovvisti entrambi di patente, sono stati invitati dai poliziotti a raggiungere le proprie abitazioni con un taxi o con mezzi pubblici. Dopo aver fatto questo invito gli agenti hanno ripreso la loro attività di controllo, ma dopo pochi minuti hanno notato la coppia a bordo della Panda di colore rosso, in via Partenope.

Nell’intimare l’alt polizia da parte degli agenti finalizzato alla contestazione delle infrazioni al codice della strada, l’uomo, incurante di quanto richiesto, ha accelerato bruscamente la marcia in direzione via Action per poi percorrere via Marina ed imboccare l’autostrada in direzione di Pomigliano, tutto questo indifferente ai continui e ripetuti inviti all’alt polizia e ai sistemi luminosi e sonori attivati.

Durante le fasi dell’inseguimento l’uomo ha cercato più volte e ripetutamente di speronare le volanti che si sono poste all’inseguimento, terminando la folle corsa, dopo aver infranto la sbarra del casello autostradale dell’uscita di Pomigliano, in via Pietrabianca, nel comune di Acerra, nei pressi dell’uscita dell’asse mediano.

I poliziotti con molta difficoltà hanno arrestato l’uomo, il quale ha continuato con la sua condotta violenta, rompendo con ripetuti calci il vetro della portiera di una volante di servizio.

Gli agenti hanno con la loro professionalità fatto in modo che durante tutto l’inseguimento nessun utente della strada presente durante le varie fasi fosse messo in serio pericolo.

Alcuni dei poliziotti, coinvolti durante l’inseguimento, sono stati medicati presso una struttura ospedaliera della provincia.

All’inseguimento ha partecipato anche una pattuglia della Polizia Stradale allertata dalla sala operativa. Mario Pomatico è stato arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotto presso la casa Circondariale di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’affresco di un Priapo, come nella casa dei Vettii, emerge dagli scavi a Pompei – FOTO –
SuccessivoSorrento, appaltati i lavori per il restauro di Sedil Dominova
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.