San Giorgio a Cremano, la Polizia soccorre una anziana signora

Mentre il personale medico soccorreva la poverina i poliziotti hanno recuperato un elenco di numeri di emergenza che la signora conservava vicino al telefono e avvisato la figlia prontamente accorsa

Ancora protagonista di questa storia una 82enne che vive il disagio della solitudine “dei Numeri grigi”.

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Giorgio a Cremano, questa notte , durante il servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere hanno percorso le strade della cittadina osservando con grande attenzione ciò che capitava.

Ed è stata la grande attenzione profusa durante il servizio d’istituto che li ha fatti scorgere, nella via Cappiello, la donna anziana, affacciata alla finestra di casa sua che, flebilmente chiedeva aiuto, perché colta da malore.

Gli agenti si sono fermati ed avvicinati al portone parlando con la donna tentando di tranquillizzarla che l’avrebbero aiutata.

Si sono immediatamente  accorti che la poverina non era in grado di muovere neanche un passo per aprire la porta di  casa, pertanto hanno chiamato subito il 118 ed i Vigili del fuoco i quali, giunti con grande solerzia, sono entrati dalla finestra alla quale la donna era appoggiata ed hanno aperto l’uscio di casa ai poliziotti ed al personale medico del 118 che hanno potuto così portare i primi soccorsi alla signora Rosaria.

Mentre il personale medico soccorreva la poverina i poliziotti hanno recuperato un elenco di numeri di emergenza che la signora conservava vicino al telefono e, fortunatamente, ad uno di questi numeri ha risposto la figlia della signora che avvisata dell’accaduto è arrivata a casa della madre giusto in tempo per accompagnarla, con il personale sanitario, presso l’ospedale di Boscotrecase dove è stata ricoverata con codice rosso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteColdiretti vesuviana – Ambrosio: “Giovani, coltiviamo insieme le eccellenze”
SuccessivoL’affresco di un Priapo, come nella casa dei Vettii, emerge dagli scavi a Pompei – FOTO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.