Porto Torre Annunziata, lunedì 27 agosto la cerimonia di conclusione del dragaggio

L’opera, suddivisa in tre lotti, rientra nel progetto da 33 milioni di euro finanziato dalla Regione con fondi europei

Volgono al termine i lavori di dragaggio del porto di Torre Annunziata. Lunedì 27 agosto, alle ore 12,00, presso l’area portuale dello scalo marittimo oplontino ci sarà la cerimonia di conclusione dei lavori di escavo dei fondali del porto.

Per l’occasione sarà presente il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, che sarà ricevuto dal sindaco Vincenzo Ascione e dal comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata, tenente di vascello Alberto Comuzzi.  Tra i partecipanti alla cerimonia anche le autorità civili e militari oplontine e campane, i sindaci dei Comuni della “buffer zone Unesco” del “Grande Progetto Pompei”, i dirigenti scolastici e le associazioni del territorio.

«Fino ad ora – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Ammendola – sono stati prelevati circa 100 mila metri cubi di sedimenti, pari a circa 150 mila tonnellate. Inoltre, l’escavo di banchine e canali ha permesso di raggiungere i dieci metri di profondità. Resta da completare il dragaggio di altri trentamila metri cubi di sabbia».

L’opera, suddivisa in tre lotti, rientra nel progetto da 33 milioni di euro finanziato dalla Regione con fondi europei. Gli altri due lotti dell’appalto, la diga foranea e la bretella di collegamento porto-autostrada, sono stati già completati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteForum dei Giovani Torre Annunziata, bando di concorso per il nuovo logo
SuccessivoCardile di Gioi rende omaggio al musicista Useo Carmelo D’Aiuto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.