Sorrento, concerti al tramonto, spazio alla canzone napoletana

Ultimo appuntamento a piazza della Vittoria il 28 agosto ore 19.30 con i “Suonno d’ajere”

Sarà la canzone partenopea, rivisitata dai “Suonno d’ajere”, la protagonista dell’ultimo appuntamento della prima rassegna de “I concerti al tramonto”, kermesse ideata dal Movimento 22 dicembre, patrocinata dal Comune di Sorrento e realizzata da FadeIn.




Nella suggestiva cornice di piazza della Vittoria a Sorrento, Irene Scarpato (voce), Marcello Smigliante Gentile (mandolino, mandola) e Gian Marco Libeccio (chitarra) si esibiranno martedì 28 agosto, dalle ore 19.30, proponendo un percorso musicale che si svilupperà sulla canzone napoletana dal ‘500 fino ai giorni nostri.

“Possiamo dirci ampiamente soddisfatti del riscontro ottenuto finora – sottolineano gli organizzatori – non solo per il dato numerico, che resta lusinghiero specie per la componente “turistica”, ma anche in termini di critica e di apprezzamento di un format, che condividiamo con la nostra comunità cittadina e del quale auspichiamo, anche in futuro, la sua adozione per eventi analoghi. E di questo ringraziamo l’indimenticabile Alessandro Schisano, fondatore del nostro Movimento, che, nel regalarci l‘idea di una rassegna al tramonto, dimostrò, qualche anno fa, una straordinaria visione lungimirante nel coniugare, gratuitamente, la cultura del bello con la promozione delle nostre perle ambientali e paesaggistiche. Ad Alessandro dedichiamo il nostro lavoro, e l’ultimo concerto della rassegna”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’eruzione che distrusse Pompei del 79 d.C. via social
SuccessivoMare, Amore e… 2018: tutto pronto a Meta per la IV edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.