Nella chiesa di San Giorgio a Salerno, il concerto dell’artista Rina Takahashi

L’appuntamento con la performance della giovane e talentuosa pianista del Sol Levante è alle ore 21. La Takahashi eseguirà brani tratti dalle composizioni di Ludwig van Beethoven

L’Associazione Rachmaninov, sotto la direzione artistica di Tiziano Citro, in collaborazione con l’International Inner Wheel e il Consorzio Salerno Trading, organizza per venerdì 31 agosto, nello splendido scenario della chiesa di San Giorgio in via Duomo a Salerno, il concerto pianistico dell’artista Rina Takahashi.

L’appuntamento, a ingresso libero, con la performance della giovane e talentuosa pianista del Sol Levante è alle ore 21. La Takahashi eseguirà brani tratti dalle composizioni di Ludwig van Beethoven con il seguente programma: n. 14 “Moonlight” cis-moll Op. 27-2, N. 8 “Pathetique” c-moll Op. 13, e n. 23 “Appassionata” f-moll Op. 57.

Rina si è laureata all’Università di Berlino 2 anni fa e negli ultimi anni ha tenuto due concerti suonando sul pianoforte dell’Imperatrice Michiko e tre concerti nel programma stagionale Suntory Hall, una delle sale più prestigiose del momdo , riuscendo così giovanissima a raggiungere la cima più alta che si possa immaginare per i musicisti giapponesi.

Nicola Mansi

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano