Il 7-8 e 9 Settembre a Pompei si terrà “Cara Italia”, evento nazionale di formazione sociale e culturale organizzato dall’Associazione Bella Storia.


L’Associazione “Bella Storia”, recentemente nata per tornare a parlare di Politica in un Paese dove una cattiva informazione e la percezione di una distanza dalle istituzioni hanno portato alla disaffezione, ha l’ambizioso obiettivo di riavvicinare i giovani a questo mondo, aggregare chi ha voglia di lavorare per il bene pubblico non creando chiusure basate sull’ideologia, puntando fortemente sulle collaborazioni con associazioni e Partiti, senza esserne parte(gli stessi membri fondatori vengono da percorsi politici diversi).

Tra gli ospiti già annunciati numerosi esponenti delle Istituzioni e molti giovani amministratori, i cui contributi daranno spunto ai momenti di confronto e discussione che avranno come protagonisti i giovani di Bella Storia provenienti da tutta Italia, i quali daranno linfa a tavoli di lavoro e discussione.

“Non è un caso che Cara Italia si terrà nella città di Pompei, luogo immerso nel patrimonio storico-culturale del nostro Paese, simbolo della rinascita di un luogo distrutto dalla forza della natura. I lavori si terranno in piazza Bartolo Longo alla Casa del Pellegrino, da Venerdì 7 Settembre alle ore 15:00 fino a Domenica 9 Settembre alle ore 13:00.”

.