Un brutto Napoli fa grande una Samp tenace e concentrata

Male anche Ancelotti, la squadra in tre partite ha subito 6 gol andando sempre in svantaggio, meccanismi difensivi sono da sistemare

Un pessimo approccio della squadra azzurra apparsa demotivata con diversi giocatori chiave in giornata negativa che chiude il primo tempo con due gol di svantaggio.

Tre tiri in porta ed una magia di Quagliarella regalano tre gol alla Sampdoria.

Malissimo tutta la squadra, la linea difensiva del Napoli con i due esterni disastrosi sia sul primo gol, grave errore di Hysaj e Zielinski sulla ripartenza della Samp, e sul secondo troppo basso Mario Rui sempre in ritardo nelle chiusure. Male anche i due centrali, piazzati male entrambi sul secondo gol subito.

Un fantasma Insigne, assente ingiustificato, evanescente Milik sempre troppo macchinoso e poco fluido nel gioco.

Male anche Ancelotti, la squadra in tre partite ha subito 6 gol andando sempre in svantaggio, meccanismi difensivi sono da sistemare.

Nota a parte per il portiere, Ospina sicuramente non ha grosse responsabilità sui 3 gol, ma per un popolo scaramantico come il nostro quanto meno “s’avessa fa benericere…”: 2 partite, 5 tiri, 5 gol presi!

Un applauso va fatto a Quagliarella che con un tocco magico chiude la partita, non esulta e dà una pacca al portiere azzurro beffato con il colpo di tacco.

Secondo copione gli arbitri. Ieri a Parma Pjanic e Cuadrado da espellere, solo ammoniti. Stasera il Napoli chiude la partita con 5 giocatori ammoniti, con un gol annullato a Milik per un fallo inesistente e ovviamente niente VAR.

Enzo Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMeta: presi mentre rubano bici elettriche. arrestati due complici
SuccessivoCoppa Italia serie D: il Gelbison battuto di misura, passa il Savoia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.