Mariglianella: Trasporto Scolastico per la Scuola dell’Infanzia e Primaria dell’I. C. “Carducci”

Per il periodo che va dal mese di ottobre 2018, presumibilmente dal primo ottobre, al mese di maggio 2019, il servizio si articolerà con il prelevamento dell’alunno nel punto di raccolta più vicino alla propria abitazione

L’Amministrazione Comunale guidata da Felice Di Maiolo, con l’assessore alle Politiche Sociali Luisa Cucca, e delegata alla Scuola, il consigliere comunale Pina Sodano, anche per l’anno scolastico 2018/2019 garantirà il Servizio di Trasporto Scolastico agli alunni residenti a Mariglianella e frequentanti la Scuola dell’Infanzia e quella Primaria dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”.

Per il periodo che va dal mese di ottobre 2018, presumibilmente dal primo ottobre, al mese di maggio 2019, il servizio si articolerà con il prelevamento dell’alunno nel punto di raccolta più vicino alla propria abitazione o al domicilio indicato dai genitori nell’istanza, nonché la consegna dello stesso alunno ai propri genitori o ad altra persona adulta dagli stessi individuata. Gli alunni diversamente abili potranno essere prelevati presso la propria abitazione. Non sono consentite fermate per il prelevamento o la consegna degli alunni che non siano previste nell’itinerario che verrà opportunamente predisposto.

Le istanze per usufruire del servizio di trasporto scolastico dovranno essere redatte sugli appositi moduli da ritirarsi presso l’Ufficio protocollo del Comune di Mariglianella e reperibili sul sito istituzionale www.comune.mariglianella.na.it. Gli stessi dovranno essere presentati all’Ufficio Protocollo, entro e non oltre le ore 12,00 del 21 settembre 2018.

Il numero massimo di alunni previsto per le due tipologie di scuola è di n. 50 alunni per la scuola dell’infanzia, n. 50 alunni per la scuola primaria e n. 10 alunni diversamente abili. Se le istanze pervenute saranno in numero superiore a quello delle utenze previste, verrà stilata una graduatoria in considerazione delle priorità degli alunni residenti che abitano ad una distanza maggiore dalla sede scolastica frequentata, rilevata in base all’apposito percorso che sarà predisposto dalla Polizia Municipale.

La quota di compartecipazione al costo del servizio, per quanti risulteranno utilmente inseriti nelle graduatorie, come da Delibera di Giunta Comunale n. 45 dell’otto agosto 2018, è  fissata in euro 26,70 mensili, da versare entro il giorno 5 di ogni mese sul C/C n. 17024803 intestato a “Comune di Mariglianella-Servizio Tesoreria”. Agli alunni ammessi al servizio sarà rilasciato un tesserino di riconoscimento corredato di fotografia, che dovrà essere vidimato ogni mese presso gli uffici comunali, previa esibizione della ricevuta del versamento della quota di compartecipazione. A beneficio della comunicazione pubblica è stato affisso anche un manifesto, sottoscritto dal Sindaco, Felice Di Maiolo, dall’Assessore alle Politiche Sociali e dal Responsabile del Servizio Affari Generali, Dott. Francesco Principato.

Anche quest’anno assicureremo il servizio  trasporto scolastico senza aumentare la quota di compartecipazione a carico delle famiglie –hanno affermato il Sindaco Di Maiolo, l’Assessore Cucca e la Consigliera Sodano–  nonostante i tagli dei trasferimenti da parte dello Stato ai Comuni. Per questa Amministrazione Comunale resta la priorità da dare ai servizi scolastici, come ora per il trasporto, garantendo il meglio per agli alunni e rassicurando i loro genitori, nell’ottica dello sviluppo di nuove generazioni di cittadini e per il bene della nostra Comunità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via la VI Edizione del Capri Comics
SuccessivoBoscoreale: il plesso Nicola De Prisco sarà riaperto nella prima decade di ottobre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.