Poggiomarino: scippano catenina ad anziana. Arrestati due giovani di Boscotrecase

Uno dei due, sorvegliato speciale, dovrà rispondere anche di violazione all'obbligo di soggiorno nel Comune di residenza e di resistenza a pubblico ufficiale

I Carabinieri della Stazione di Poggiomarino hanno arrestato per rapina Pasquale Perna, 29 anni e Domenico Balzano, 28 anni, entrambi di Boscotrecase e già noti per i loro precedenti.

Balzano, sorvegliato speciale, dovrà rispondere anche di violazione all’obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.

Percorrendo a piedi via Vastola avevano avvicinato una 74enne e le avevano strappato dal collo una catenina d’oro del valore di circa 1000 euro dandosi alla fuga a piedi. Dopo un breve inseguimento a piedi sono stati raggiunti e bloccati dai militari immediatamente intervenuti in zona insieme alla Polizia Municipale di Poggiomarino.

Balzano ha anche opposto resistenza a un Sottufficiale della Polizia Municipale provocandogli traumi contusivi guaribili in 4 giorni. La signora ha invece riportato ecchimosi al collo guaribile in 5 giorni.

La sua catenina è stata rinvenuta e le è stata restituita. Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati tradotti a Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpacciava in auto per le strade di Afragola, arrestato 41enne dalla Polizia
SuccessivoMondragone, il 15 settembre la II Edizione del FolleFest
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.