Poggiomarino: scippano catenina ad anziana. Arrestati due giovani di Boscotrecase

Uno dei due, sorvegliato speciale, dovrà rispondere anche di violazione all'obbligo di soggiorno nel Comune di residenza e di resistenza a pubblico ufficiale

739

I Carabinieri della Stazione di Poggiomarino hanno arrestato per rapina Pasquale Perna, 29 anni e Domenico Balzano, 28 anni, entrambi di Boscotrecase e già noti per i loro precedenti.

Balzano, sorvegliato speciale, dovrà rispondere anche di violazione all’obbligo di soggiorno nel Comune di residenza.

Percorrendo a piedi via Vastola avevano avvicinato una 74enne e le avevano strappato dal collo una catenina d’oro del valore di circa 1000 euro dandosi alla fuga a piedi. Dopo un breve inseguimento a piedi sono stati raggiunti e bloccati dai militari immediatamente intervenuti in zona insieme alla Polizia Municipale di Poggiomarino.

Balzano ha anche opposto resistenza a un Sottufficiale della Polizia Municipale provocandogli traumi contusivi guaribili in 4 giorni. La signora ha invece riportato ecchimosi al collo guaribile in 5 giorni.

La sua catenina è stata rinvenuta e le è stata restituita. Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati tradotti a Poggioreale.

Share