Castellammare, l’assessore Esposito: “Assistenza anziani? Fatture liquidate entro settembre”

"Gli atti di liquidazione sono visionabili sul sito: l’estrema accuratezza dell’istruttoria è stata compulsata anche dalla Prefettura di Napoli per il riconoscimento del finanziamento”

490

“Entro il 27 settembre le fatture delle cooperative che si sono occupate dell’assistenza domiciliare agli anziani e ai disabili saranno liquidate. Ho chiesto agli uffici di relazionare in merito ai ritardi dei pagamenti e sono venuta a conoscenza della passata carenza di rendicontazione e della necessità per il Settore di adeguarsi alle modalità previste dalla legge.

Gli atti di liquidazione sono visionabili sul sito: l’estrema accuratezza dell’istruttoria è stata compulsata anche dalla Prefettura di Napoli per il riconoscimento del finanziamento”. Così Antonella Esposito, assessore alle Politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia.

“L’amministrazione del sindaco Gaetano Cimmino – ha continuato Esposito – si è subito attivata non appena si è palesato il problema che ha coinvolto decine di operatori socio-sanitari. Insomma abbiamo dovuto apportare precise disposizioni agli atti di liquidazione sotto il coordinamento della Prefettura e del ministero dell’Interno.

Tutto ciò allo scopo di non perdere i finanziamenti dei due riparti, pari ad oltre 900mila euro. Il Comune e quindi l’amministrazione hanno corretto il tiro rispetto a gestioni precedenti ‘poco attente’, e la macchina ha dovuto assestarsi. Le cooperative saranno liquidate entro pochi giorni”.

Share