Ercolano: Loredana Gargiulo ha aderito al Movimento “Sud Protagonista”

"Mi auguro che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Buonajuto collabori attivamente con il movimento per l’ottimizzazione dei risultati prefissati"

1784

Dopo una costruttiva esperienza politica nel direttivo del Pd a Ercolano la nota toga Loredana Gargiulo ha aderito al Movimento “Sud Protagonista”, ricoprendo il ruolo di Coordinatore dei Comuni dell’Area Vesuviana.




“In piena sintonia con il Segretario Federale Salvatore Ronghi – ha precisato l’avvocato Gargiulo – è con piacere che mi accingo a percorrere un iter politico con la passione e la grinta di sempre. Primo scopo del movimento è valorizzare il Sud e le immense risorse che lo caratterizzano. E’ necessario creare e tutelare occupazione, preservare l’ambiente, creare infrastrutture che facilitino la formazione socio-professionale delle nuove leve. Guardiamo ai giovani come fulcro sul quale far ruotare un Paese migliore, più a misura di cittadino, in cui meritocrazia, trasparenza operativa, rispetto per l’ambiente e legalità non siano continuamente attentate da costumi corrotti, collusioni e mala politica”.

Professionista nota e stimata non solo a Ercolano, Loredana Gargiulo ha sempre dato prova di determinazione nell’affrontare tematiche delicate per la comunità degli scavi, battendosi nel contempo contro l’odioso fenomeno del bullismo che ancora imperversa nelle scuole e nei luoghi di ritrovo giovanile.




“A Ercolano – ha continuato Gargiulo – stiamo affrontando con grande attenzione la questione degli alvei e la messa in sicurezza con conseguente bonifica delle aree interessate dallo sversamento illecito dei rifiuti. Mi auguro che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Buonajuto collabori attivamente con il movimento per l’ottimizzazione dei risultati prefissati: mete importanti per la comunità, prove di civiltà e buon senso all’interno di un territorio dalle potenzialità incommensurabili. Sono fiera di mettere umilmente la mia professione al servizio del Movimento “Sud Protagonista”: ringrazio il Segretario Federale Salvatore Ronghi  per la fiducia accordatami e non vedo limiti ai traguardi che insieme potremmo raggiungere sotto l’egida della legalità, del vivere civile e dell’amore per i luoghi”. Della serie: in bocca a lupo avvocato Gargiulo, comunque vada, conoscendo il suo valore, sarà un successo.

Alfonso Maria Liguori