Givova Ladies: Calendario Ufficiale e dichiarazioni del g.m. Prete e di coach Ottaviano

Prete "Sarà bello iniziare davanti al nostro pubblico e da una prima impressione mi sembra un calendario abbastanza impegnativo"

La data è fissata, sabato 20 ottobre alle ore 16,00, il luogo pure, il PalaFusco in via Adriana ad Angri, e anche l’avversario, l’Olimpia Capri. La Givova Ladies, che nel frattempo continua il suo romitaggio estivo, ha ricevuto la comunicazione ufficiale dal comitato regionale Fip con le date del calendario della prima fase. Quattordici giornate comprensive dei gironi di andata e ritorno che sanciranno una prima classifica importante per stilare le successive sei gare (3 in casa e 3 in trasferta) della fase ad orologio dove ognuna delle 8 partecipanti dovranno affrontare in casa le tre compagini che la seguono in classifica, e 3 gare in trasferta contro i club che la precedono in graduatoria. Alla fine delle 20 partite, ci saranno i play off nazionali (la Fip comunicherà la formula e il numero di squadre aventi diritto entro il 30 ottobre).

A commentare il calendario ci pensa il giemme Maurizio Prete che afferma: “Sarà bello iniziare davanti al nostro pubblico e da una prima impressione mi sembra un calendario abbastanza impegnativo con la prima partita che è la stessa dello scorso anno contro Capri che in quel caso fu giocata nell’open day di Cercola. Chiaramente, stavolta, c’è la differenza che giocheremo in casa e incontreremo una squadra che non è più neo promossa come allora. Il week-end successivo andremo a Marigliano, squadra neo promossa ma con tanti anni di esperienza in serie B, tra l’altro con tornei da protagonista indiscussa. Nel mese di novembre, che reputo molto impegnativo, anche perché inizieranno le competizioni giovanili, sarà da testare la nostra tenuta con un bel doppio impegno casalingo in quelli che sono dei veri e propri derby salernitani contro Battipaglia e Salerno. Per fare ciò che abbiamo in mente di fare, vogliamo affrontare tutte le gare con la voglia di vincere e speriamo di farlo contro chiunque ma con la consapevolezza che comunque sicuramente sarà un nuovo campionato ricco di emozioni e nuove esperienze da vivere intensamente”.

La sfida alle avversarie per la vittoria del girone la lancia coach Nicola Ottaviano: “Presa visione del calendario, non vediamo l’ora di iniziare e già la prima partita, contro Capri, sarà diversa rispetto all’anno scorso. La squadra è molto più completa, ma in verità ciò che mi stimola di più, quest’anno, è confrontarmi con Marigliano guidata da John Caruso che ha sempre primeggiato in serie B, una vera corazzata che nessun altra squadra riusciva a battere,  noi come altre ci abbiamo provato ma non ci siamo mai riusciti. Quando poi è ‘scomparsa’ noi abbiamo preso il loro posto. Ora voglio solo capire con il loro ritorno quanto veramente valiamo, alle altre, per il momento non penso, lo farò solo partita dopo partita”.

Il Calendario della Givova Ladies Free Basketball:

ANDATA

Sabato 20 ottobre ore 16,00: Givova Ladies-Olimpia Capri

Domenica 28 ottobre ore 18,00: New Cap Marigliano- Givova Ladies

Sabato 3 novembre ore 19,40: Givova Ladies-Virtus Ariano Irpino

Domenica 11 novembre ore 18,00: JuveCaserta Accademy- Givova Ladies

Sabato 17 novembre ore 19,00: Givova Ladies –Pol. Battipagliese

Sabato 24 novembre ore 19,40: Givova Ladies –Salerno Basket 92

Sabato 1 dicembre ore 19,00: Basket Femminile Stabia- Givova Ladies

RITORNO

Sabato 8 dicembre ore 17,00: Olimpia Capri- Givova Ladies

Sabato 15 dicembre ore 19,40: Givova Ladies-New Cap Marigliano

Domenica 13 Gennaio ore 18,30: Ariano Irpino- Givova Ladies

Sabato 19 Gennaio ore 19,40: Givova Ladies-Juve Caserta Accademy

Sabato 26 gennaio ore 19,00: Pol. Battipagliese- Givova Ladies

Sabato 2 febbraio ore 19,30: Salerno Basket 92- Givova Ladies

Sabato 9 febbraio ore 16,00: Givova Ladies-Basket Femminile Stabia

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn abbonamento di tribuna donato alla figlia di Vincenzo Strino, bandiera della Turris
SuccessivoSempre più florido il mercato del sesso a Napoli e nell’hinterland
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.