Gragnano: materiale esplosivo in un immobile in disuso. Denunciati due fratelli

I due uomini sono stati individuati quali proprietari della casa in via Vecchia Sigliano al cui interno sono stati rinvenuti 90 ordigni esplosivi

I Carabinieri della Stazione di Gragnano insieme ad Artificieri del Comando Provinciale di Napoli, del Nucleo Cinofili di Sarno e della Stazione Forestale di Castellammare di Stabia hanno denunciato due fratelli 60 e 57 anni di via Tavernola ritenuti responsabili di detenzione illegale di materiale esplodente.
I due uomini, durante accertamenti, sono stati individuati quali proprietari di un immobile in disuso in via Vecchia Sigliano al cui interno sono stati rinvenuti 90 ordigni esplosivi improvvisati di tipo pirotecnico contenenti 233 grammi l’uno di polvere pirica esplosiva e 30 pacchi di fuochi di artificio di libera vendita (categoria f1 e f2) contenenti complessivamente 600 kg. di materiale esplodente. Il tutto è stato sequestrato con l’ausilio degli artificieri e distrutto dopo la campionatura.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaivano: Carabinieri “sgamano” falsario con indagini informatiche
SuccessivoLa Campania protagonista a Doc Italy
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.