Un abbonamento di tribuna donato alla figlia di Vincenzo Strino, bandiera della Turris

In un mondo del calcio in cui i cosiddetti giocatori simbolo non esistono più, è più che mai un dovere nonché un onore ricordare con immenso affetto la nostra bandiera, torrese doc e il suo attaccamento ai nostri colori

Il presidente dell’ASD Turris Calcio, Antonio Colantonio ha voluto, con l’inizio del campionato, ricordare “con stima e rispetto” Vincenzo Strino, portiere della squadra corallina per tredici stagioni e bandiera del club di Torre del Greco. Strino è scomparso a 61 anni nel dicembre del 2015.

“In un mondo del calcio in cui i cosiddetti giocatori simbolo non esistono più, è più che mai un dovere nonché un onore ricordare con immenso affetto la nostra bandiera Vincenzo Strino, torrese doc  che con il suo attaccamento ai nostri colori ha dato lustro alla nostra amatissima squadra.

Magari i nostri tifosi più giovani non hanno il ricordo di questo grande portiere che ha difeso per anni la rete della nostra gloriosa Turris, ma tutti quelli della mia generazione  che ne hanno potuto ammirare le gesta ne conservano un ricordo vivo, pregno di ammirazione e stima.

Per la ripresa del campionato 2018/2019 prevista per il 23/settembre prossimo mi è sembrato giusto, anzi direi un atto dovuto , ricordare l’atleta, il professionista, l’uomo “Vincenzo Strino”,e donare a sua figlia Tania, l’abbonamento  di tribuna, con l’auspicio che possa assistere a sfide entusiasmanti  e fare il tifo per la nostra squadra, certo che anche l’amatissimo papà ad ogni azione , da lassù, griderà FORZA TURRIS!”.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDue rapine in meno di un’ora. Dopo un folle inseguimento, catturati rapinatori armati
SuccessivoGivova Ladies: Calendario Ufficiale e dichiarazioni del g.m. Prete e di coach Ottaviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.