Ancora successi per il Taekwondo Team di Elvira Taurino

I successi ottenuti sono indiscutibili: recentemente si è distinto all’ INTERNATIONAL TOUNAMENT W.A.S.C.O. TOUCHSPARRING, dove l’Italia ha trionfato 3 a 2 sulla Russia ai punti e al medagliere

529

La politica, le istituzioni tutte dovrebbero adeguatamente supportare chi della formazione psicofisica dei giovani, della legalità, della sinergia e della filantropia ha fatto ragione di vita.

E’ questo il caso della dottoressa Elvira Taurino, figura di rilievo a livello internazionale nelle arti marziali, cintura nera V Dan Taekwondo Tradizionale, pluricampionessa mondiale ed italiana di stile, combattimento e potenza, responsabile del TAEKWONDO TEAM TAURINO ( Maestro V Dan Luigi Nardi, Maestro IV Dan Sara Staffelli, Istruttore II Dan Marco Elefante , Istruttrice II Dan Giulia Taurino).

Una “guerriera” della legalità e del vivere civile sempre in prima linea nella difesa dei più deboli e di chi lotta quotidianamente per la vita contro devastanti patologie. Professionista cortese e determinata al tempo stesso la dottoressa Elvira Taurino incarna, fuori e dento il tatami, lo spirito di chi non ha mai smesso di credere nelle potenzialità di un Paese che in questa delicata parentesi storica ha bisogno di ritrovare modelli sani e chiari riferimenti istituzionali. I successi ottenuti dal TAEKWONDO TEAM TAURINO sono indiscutibili: recentemente si è distinto all’ INTERNATIONAL TOUNAMENT W.A.S.C.O. TOUCHSPARRING, dove l’Italia ha trionfato 3 a 2 sulla Russia ai punti e al medagliere.

Atleta, professionista, mamma e moglie esemplare la dottoressa Elvira Taurino rappresenta un’eccellenza italiana sulla quale investire senza esitazione per costruire un percorso rinnovativo che a 360° veda direttamente protagoniste le nuove leve. Lo Stato deve prendere atto di simili risorse umane e fare quanto in suo potere perché vengano potenziate al massimo, il tutto a beneficio della collettività, con particolare riferimento ai giovani e a chi versa in precarie condizioni esistenziali. Tantissime le famiglie che si rivolgono al Team Taurino per la formazione sportiva e interiore dei propri figli: le arti marziali infatti, se praticate in modo corretto, trasmettono sicurezza in se stessi e autocontrollo, doti indispensabili per chi si affaccia alla vita nell’accezione più reale e imprevedibile del termine. Al TAEKWONDO TEAM TAURINO l’augurio di continuare ad onorare i colori della Repubblica come ad oggi ha sempre fatto a livello mondiale, alla dottoressa Elvira Taurino un grazie di esistere: l’Italia ha bisogno di persone come lei.

Alfonso Maria Liguori

Share
Condividi
PrecedenteA Napoli le celebrazioni del 75° anniversario del sacrificio di Salvo d’Acquisto
SuccessivoNapoli: servizi contro i parcheggiatori abusivi. 29 sorpresi. 13 allontanati
avatar
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.