Saltano le commissioni consiliari a Volla, Viscovo: “Malumori in maggioranza o incapacità?”

Dopo la figuraccia fatta in commissione urbanistica e verde, in cui la stessa maggioranza non approva le proposte del presidente, oggi è la volta della commissione politiche sociali presieduta da Gennaro De Simone

L’ex sindaco Andrea Viscovo pronto a criticare la maggioranza Di Marzo dopo il passo falso in commissione Politiche sociali.

“Salta la commissione politiche sociali – esordisce Viscovo – e ancora una volta la maggioranza non ha i numeri per lavorare in commissione”.

Viscovo parla di figuraccia e ricorda: “Dopo la figuraccia fatta in commissione urbanistica e verde, in cui la stessa maggioranza non approva le proposte del presidente, oggi è la volta della commissione politiche sociali presieduta da Gennaro De Simone. La riunione è saltata in quanto la stessa amministrazione non garantisce il numero legale”.

Assente lo stesso De Simone e i membri della minoranza Viscovo e Castiello oltre il domissionario Scognamiglio. All’ordine del giorno vi era da discutere la regolamentazione delle strutture adibite a centro sociale ed il regolamento per il servizio vigilanza scolastica.

Sarcastico Viscovo che si domanda: “L’impossibilità di portare avanti i lavori in commissione (per già due volte) è sintomo di malumori interni alla maggioranza o di incapacità? Il paese – continua Viscovo – ha bisogno di risposte concrete e lavorare in commissione a rilento e sopratutto senza continuità non è buon segno”.

Della stessa idea Castiello (per Fratelli d’Italia) che con la sua assenza ha quindi sottolineato l’inadeguatezza della squadra messa in piedi da Di Marzo.

“Credo – dichiara Castiello – che oggi l’amministrazione, consapevole di aver fatto una brutta figura, deve decidere di andare subito in consiglio per riorganizzare le commissioni consiliari altrimenti ci sarà uno stallo continuo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolla, Annone: costruttivi, ma restiamo minoranza. Castiello, le strisce blu in commissione Trasparenza
SuccessivoTutto è pronto a Ercolano per il VI Congresso Funzione Pubblica Cgil Area Metropolitana di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.