Strade al buio a Striano: il nuovo impianto di via Risorgimento è spento

Di ritorno da San Valentino Torio non ho potuto far altro che vedere già la strada al buio, eppur si tratta di un impianto nuovo.

643

Questa settimana di temporali ha già messo a dura prova il nuovo impianto di pubblica illuminazione di via Risorgimento.

Qualche ora fa avevamo dedicato l’attenzione al nuovo impianto che finalmente illumina via Risorgimento.

Di ritorno da San Valentino Torio non ho potuto far altro che vedere già la strada al buio, eppur si tratta di un impianto nuovo.

Innanzitutto chiariamo una cosa! Di impianto nuovo non se ne parla. Si tratta esclusivamente dell’installazione di nuovi pali e di nuovi corpi illuminanti a led.

I cavi interrati che corrono lungo il marciapiede del viale strianese sono gli stessi, installati probabilmente circa 30 anni fa.

I lavori del mese scorso hanno provveduto alla sostituzione dei pali, non dei cavi interrati, che essendo datati al primo colpo di pioggia cedono.

Sicuramente, sollevando qualche tombino potremmo trovare belle sorprese. Chiusini pieni d’acqua, cavi collegati con nastro isolante e, sicuramente, giunti mancanti.

Insomma, i cittadini di via Risorgimento penso non vedranno mai, almeno per adesso, una luce bella, sicura e funzionale. Le tenebre continueranno a calare con le prossime piogge.

Raffaele Massa

 

Share