Dal 6 ottobre un francobollo per Palermo Capitale della Cultura 2018

Bozzetto a cura di Tiziana Trinca. La vignetta raffigura, rispettivamente a sinistra e a destra, le chiese di Santa Maria dell’Ammiraglio, nota con la Martorana, e di San Cataldo

302

Poste Italiane comunica che il 6 ottobre 2018 il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso un francobollo celebrativo di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

Bozzetto a cura di Tiziana Trinca. La vignetta raffigura, rispettivamente a sinistra e a destra, le chiese di Santa Maria dell’Ammiraglio, nota con la Martorana, e di San Cataldo.

In alto, a destra, è riprodotto il logo di Palermo Capitale Italiana della cultura 2018. Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione della tariffa B. L’annullo primo giorno di emissione è stato disponibile presso l’ufficio postale di Palermo Centro.

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettino illustrativo, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it. Per l’occasione è stato realizzato anche un folder in formato A4 a due ante contenente il francobollo, una cartolina annullata e affrancata e una busta personalizzata.