A Castellammare l’Accademia “Il gusto di imparare”

Saranno i giovani stabiesi e dei comuni vicini i protagonisti di una nuova iniziativa voluta dalla Fondazione Fanelli

Salvare i ragazzi dalla strada e dalla cultura della violenza. Sarà inaugurata a Castellammare un’Accademia rivolta ai giovani che abbandonano la scuola e vivono in una condizione di disagio. Saranno i giovani stabiesi e dei comuni vicini i protagonisti di una nuova iniziativa voluta dalla Fondazione Fanelli.

La sede alla foce del Sarno, capannone ex industriale ristrutturato, è stata concepita per essere un luogo di formazione e di socializzazione, centrato sui mestieri del cibo come alternativa concreta alla devianza, alla noia, alla solitudine degli adolescenti e dei giovani che abitano nella provincia sud di Napoli, i piccoli centri dei monti Lattari, la Penisola Sorrentina, il vicino Agro nocerino-sarnese, definito come territorio stabiese. A presentare l’iniziativa, originale e inedita per il territorio, pronta a prendere il via nelle prossime settimane è il Presidente della Fondazione Fanelli, don Mario di Maio, che illustrerà il progetto e la sua attuazione alla stampa: “Un posto di tutti aperto alla città e che ha bisogno di tutti per dare una risposta ai tanti ragazzi in difficoltà” le parole di don Mario.

L’appuntamento è per lunedì 22 ottobre, alle ore 11, all’interno dell’Accademia al Corso Alcide De Gasperi 323.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: in manette banda di ladri di appartamento – I nomi degli arrestati – VIDEO –
SuccessivoNapoli: ‘Canapa in mostra’, V^ edizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.