Santa Marina: il Comune richiede la realizzazione di una struttura UCCP

La sede dell’Unità Complessa di Cure Primarie potrebbe essere individuata nella frazione di Policastro Bussentino dove attualmente è presente anche l'unità operativa del 118

Realizzare una struttura UCCP (unità complessa di cure primarie) nel territorio comunale di Santa Marina, è questa la richiesta fatta dal Comune al Commissario Straordinario ASL Salerno e alla Direzione Medica del Presidio Ospedaliero di Sapri.

“Abbiamo espresso formale richiesta per la realizzazione nel territorio comunale di una struttura UCCP, che svolga attività ambulatoriale e fornisca assistenza sanitaria di base e diagnostica di primo livello – Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- L’attivazione di questo tipo di struttura, non ancora presente in ambito Distrettuale, servirebbe a fornire ai cittadini un servizio indispensabile che allo stesso tempo migliori le prestazioni sanitarie.

La sede dell’UCCP potrebbe essere individuata nella frazione di Policastro Bussentino – continua Fortunato- dove attualmente è presente anche l’unità operativa del 118. Dato l’interesse generale dell’iniziativa, questo Comune si dichiara sin d’ora disponibile alla messa a disposizione, a titolo gratuito, di idoneo suolo comunale dove allocare la futura struttura sanitaria. Siamo certi che la realizzazione di un’unità complessa di cure primarie a Policastro Bussentino innescherebbe un processo virtuoso e concreto per la buona politica in ambito sanitario Distrettuale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentazione “Colpa di chi muore” di Gianluca Calvino a Giugliano
SuccessivoTorre Annunziata: ludoteche per la prima infanzia dell’Ambito N30, indetta la gara per l’affidamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.