Sant’Anastasia, London Park Letterario, incontri poetici

In memoria del poeta Natale Porritiello

369

Un dialogo tra Lucianna Argentino e Vanina Zaccaria, due poetesse ed autrici ospiti della rassegna dal titolo “Il London Park Letterario”, è in programma venerdì 26 ottobre, ore 18:00, presso il locale London Park, sito nel parco pubblico di via Libero Grassi, a Sant’Anastasia.

La rassegna, nata per commemorare il poeta anastasiano Natale Porritiello, seppur incentrata su di un autore in particolare, si arricchisce di versi per la presenza di tanti poeti che declamano le loro poesie, intervallate dai canti di Silvia Ciccarelli.

L’organizzazione è affidata al Circolo IncontrArci – Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile – con la collaborazione dell’Associazione “Arte e Saperi” di Rita Pacilio, dello stesso “London Park” sede degli incontri e della Fondazione Lermontov di Napoli.
La rassegna, che gode del Patrocinio morale del Comune di Sant’Anastasia, nacque in seguito ad un incontro delle associazioni suddette con Natale Porritiello, cui seguì la fondazione della “Casa della Poesia di Sant’Agata de’ Goti”, un sodalizio culturale avente lo scopo di organizzare incontri letterari sul territorio campano per la diffusione della cultura e della poesia in particolare.

A presentare gli ospiti del prossimo incontro sarà Giuseppe Vetromile, mentre la poetessa e critico Vanina Zaccaria, presidente della Fondazione Lermontov di Napoli, condurrà i presenti alla conoscenza della poetessa Argentino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano