Ercolano, visite dermatologica gratuita con screening per la prevenzione del melanoma

Ancora una volta l’amore per i luoghi, lo spessore professionale e umano della dottoressa Colomba Formisano hanno favorito l’ottimizzazione di un evento che ha posto l’accento sull’importanza della prevenzione nella lotta a patologie complesse come il melanoma

610

“Grande affluenza di pubblico stamane a Ercolano presso il centro sociale ‘Le radici della memoria’, sito in piazza Pugliano, che ha potuto usufruire di visita dermatologica gratuita con screening per la prevenzione del melanoma. L’evento è stato organizzato dal Lions Club Miglio d’Oro Ercolano –Portici con il patrocinio del Comune di Ercolano. Ringrazio la dermatologa , dottoressa Annarita Verzura e la C.R.I. comitato Ercolano per essere ancora una volta con noi”. Queste le parole della dottoressa Colomba Formisano in merito ad un’iniziativa che ha toccato particolarmente le fasce più esposte della comunità consentendo a tanti cittadini di usufruire gratuitamente di visite specialistiche effettuate da grandi nomi del settore come la dottoressa Annarita Verzura.

Ancora una volta l’amore per i luoghi, lo spessore professionale e umano della dottoressa Colomba Formisano hanno favorito l’ottimizzazione di un evento che ha posto l’accento sull’importanza della prevenzione nella lotta a patologie complesse come il melanoma. Quando si parla della dottoressa Colomba Formisano si tocca il gotha della credibilità, della disponibilità nei confronti dei pazienti e di tanti cittadini (ercolanesi e non), della filantropia sempre espressa in occasione di eventi promossi sul territorio ercolanese. Madre, donna e medico esemplare Colomba Formisano rappresenta ad oggi anche una realtà politica rilevante e un punto sicuro di riferimento per tanti ercolanesi che anelano da anni al rinnovamento di una comunità dalle potenzialità incommensurabili.

Si è ormai assuefatti alle critiche, a vedere il bicchiere mezzo vuoto, ad assistere sgomenti a comizi propagandistici posti in essere da chi poi magari ha poco o nulla a che fare con quanto declamato dal palco. Nel caso invece della dottoressa Colomba Formisano la professione e l’impegno politico sono sempre stati scanditi da concretezza, trasparenza operativa e grande senso di responsabilità nei confronti del pubblico. Senza ombra di dubbio la dottoressa colomba Formisano rappresenta per Ercolano una risorsa umana e professionale enorme sulla quale investire senza remore per il futuro di questa terra già fiore all’occhiello della Campania Felix.

Della serie: un plauso ad un’ercolanese doc che ha fatto e fa onore al proprio paese con la propria condotta umana e professionale rappresentando nel contempo un modello da emulare per ogni esponente della società civile degno di tale appellativo.

Alfonso Maria Liguori