Una generosa “manita” del Napoli si abbatte su un buon Empoli

Gli azzurri riprendono la rincorsa in campionato, vincono, ma la testa è subito alla sfida di martedì in Champions. Mertens porta via il pallone e supera Careca nella classifica dei marcatori azzurri

Un buon Empoli tiene testa per 60 minuti al Napoli che riprende il passo.

Ancelotti schiera un centrocampo giovanissimo che soffre qualche ripartenza degli empolesi per distrazioni tattiche di piazzamento dopo lo splendido gol del vantaggio di Insigne su una spettacolare cavalcata di Koulibaly coast to coast.

Grande prestazione di Mertens che sigla una tripletta e porta il pallone a casa ed entra nei grandi marcatori di sempre della storia del Napoli superando Careca, con samba evocativa, e Altafini.

Buona la prova della difesa con Malcuit solido in difesa ed incisivo in attacco, ancora lontano dalla migliore condizione Hysaj che spesso si lascia superare dagli esterni empolesi.

Buona la lettura della partita di Ancelotti che fa due cambi dopo il gol dell’Empoli dando stabilità alla fascia destra e più sostanza al centrocampo con Callejon e Allan.

Enzo Cuomo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl New Tennis Torre del Greco vince anche a Cagliari e consolida il primato nel girone 4 di A2
SuccessivoSgominata banda di ladri d’auto nel nolano. Sequestrati base logistica e attrezzi tecnologici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.