Torre del Greco, aggrediscono una donna e le strappano la borsa. Arrestato uno dei rapinatori

Il rapinatore ormai bloccato ha lasciato cadere l’arma e la borsa; il complice è riuscito a far perdere le sue tracce

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre del Greco hanno arrestato Ciro Ascione, 38enne corallino per il reato di rapina aggravata e lesioni personali in concorso.

I poliziotti, impegnati nel controllo del territorio, transitando poco dopo le 20.00 di ieri sera in Via la Maria hanno notato provenire da via Ruggiero un motociclo con bordo il conducente che indossava un casco integrale. Allo stesso tempo gli agenti sentivano le urla di una donna e un altro giovane, sempre con un casco integrale sul capo che in una mano impugnava una pistola e nell’altra stringeva una borsa grigia.

I poliziotti hanno intimato l’alt al rapinatore che ha tentato di dirigersi in via del Monte, ma ormai bloccato ha lasciato cadere l’arma e la borsa; il complice è riuscito a far perdere le sue tracce.

Gli agenti hanno accertato che poco prima i due, in Via Ruggiero, hanno atteso che la vittima, una donna 40enne, scendesse dall’autovettura che stava parcheggiando per aggredirla colpendola al volto col calcio della pistola e impossessarsi della borsa.

La donna è stata medicata con una prognosi di dieci giorni successivamente è rientrata in possesso dei suoi beni.

L’arma utilizzata dal 38enne è risultata essere giocattolo privata del tappo rosso. L’uomo è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRocambolesco inseguimento nella notte. Arrestato 19enne senza patente
SuccessivoCarlo Giuffrè, il ricordo del sociologo Antonio Castaldo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.