L’Asl Napoli3 Sud per la promozione della salute

L’evento “Pienz’a salute e port’ n’amico” si svolge presso la sede del distretto sanitario 52 – via Nuova Sarno 442

“Pienz’a salute e port’ n’amico”, questo il titolo scelto dall’Asl Napoli 3 Sud per l’evento di promozione della salute realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale in programma il prossimo 7 novembre 2018 a Poggiomarino distretto sanitario 52 diretto dal dottor Francesco Lettieri – via Nuova Sarno 442, dalle 15:00 alle 19:30 (sarà disponibile una navetta da piazza Mercato).




Nel corso della giornata tutti i cittadini che si recheranno presso lo spazio dedicato all’evento, con l’ausilio di personale Asl qualificato, potranno ricevere l’offerta gratuita degli screening del tumore del colon retto, della cervice uterina e della mammella.
Sarà possibile per tutti quelli che si presenteranno sottoporsi ad ecografia dell’addome per la prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale.

Non solo, i cittadini presenti potranno avere informazioni sulla vigilanza respiratoria e cardiologica con possibilità di effettuare spirometrie o di prenotarle gratuitamente, sulle vaccinazioni, sulla sicurezza alimentare, sulla prevenzione e cura dell’obesità e del diabete infantile, sulla salute degli animali domestici e sulle aree della prevenzione, sulla donazione degli organi con possibilità di esprimere la propria volontà.




L’iniziativa si inquadra nelle scelte della direzione strategica Asl Napoli 3 Sud rivolte al coinvolgimento diretto dei cittadini nei programmi di screening e di prevenzione data la costante scarsa partecipazione. La manifestazione, nel corso dei prossimi mesi, sarà riproposta negli altri distretti sanitari aziendali.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl mercato del sesso a pagamento a Napoli e in provincia affare colossale per il crimine organizzato
SuccessivoTorre Annunziata: Festival ‘Cortodino’ 2018 dedicato al sociale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.