Castellammare: ottava edizione del Meeting del Vino Campano

Domenica 18 novembre, nei saloni dell’Hotel Miramare di Castellammare, si svolgerà l'ottava edizione del Meeting del Vino Campano patrocinato dalla Regione Campania

Un appuntamento per valorizzare la gastronomia della nostra regione con al centro sua maestà il vino. Un’intera giornata per esaltare i prodotti della Campania, apprezzati in tutto il mondo, e per riaccendere i riflettori sulle eccellenze della nostra terra a iniziare da quelle gastronomiche. Domenica 18 novembre, nei saloni dell’Hotel Miramare di Castellammare, si svolgerà l’ottava edizione del Meeting del Vino Campano patrocinato dalla Regione Campania.




“Quella del 2018 sarà un’edizione esclusiva, limitata alle venti migliori aziende del circuito del Meeting del Vino Campano” dichiara Stefano Fontanella, patron della manifestazione.
“Pertanto, ancora una volta, offriremo un appuntamento di alta qualità in grado di ospitare i più importanti operatori del settore vitivinicolo e contare migliaia di presenze, nell’arco dell’intera giornata. Inoltre siamo felici di poter offrire il nostro contributo alla valorizzazione e allo sviluppo turistico non solo di Castellammare e del suo territorio ma dell’intera Campania”, conclude Stefano Fontanella.

Non a caso la nostra penisola fu chiamata Enotria, “terra del vino”, dagli antichi Greci che definirono la preziosa bevanda come il nettare degli dei e che offrivano in premio ai vincitori dei giochi olimpici. Una storia millenaria che continua grazie anche al Meeting del Vino campano che ha profonde radici sul territorio.




Questo il programma:
Ore 17: Apertura del Meeting del Vino alla presenza di tutte le Aziende partecipanti.
Ore 19: Degustazione guidata di vini abbinati a piatti di pasta
Ore 20.30: Degustazioni di vini abbinati a piatti di sushi.
Ore 22: Intrattenimento musicale.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: un successo “sold out”per le Ebbanesis
SuccessivoRosanna Cassini: la musica come deterrente alla strada per i ragazzi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.