Operazione ‘Olimpo’ a Castellammare, Cuomo (Sos Impresa): “Un grazie alle forze dell’ordine”

«Invito i soggetti vittime di questi criminali a rivolgersi con fiducia allo sportello per ricevere in forma assolutamente gratuita tutta l’assistenza e la solidarietà possibile»

«Un grande ringraziamento alle forze dell’ordine e alla magistratura per gli arresti di questa mattina a Castellammare di Stabia». A dirlo è il presidente di Sos Impresa e coordinatore del Circolo della Legalità Luigi Cuomo dopo l’operazione della polizia di Stato e della Direzione Distrettuale Antimafia portata a termine alle prime luci dell’alba.

«14 fra boss e affiliati dei clan stabiesi gestivano le estorsioni e l’usura a danno di famiglie e imprenditori del comprensorio – ha continuato Cuomo -. Questi arresti confermano la validità dell’apertura di un centro antiracket e antiusura a Castellammare di Stabia. Sono fenomeni che purtroppo dopo anni continuano a diffondersi nella città delle acque. Bisogna mantenere sempre alta l’attenzione».

L’attività d’indagine delle forze dell’ordine ha permesso di ricostruire alcuni episodi dal 2013 al 2016 durante i quali esponenti di spicco dei D’Alessandro, Cesarano e Afeltra imponevano il proprio volere sui malcapitati imprenditori. «Un’operazione importante che ha permesso di scoperchiare un vero sistema che vedeva protagonisti personaggi molto pericolosi. Siamo grati al lavoro delle forze dell’ordine che, da diversi anni ormai, hanno dichiarato guerra alla camorra smantellando diverse organizzazioni criminali» spiega Cuomo.

«Invito i soggetti vittime di questi criminali a rivolgersi con fiducia allo sportello per ricevere in forma assolutamente gratuita tutta l’assistenza e la solidarietà possibile. Potranno infatti anche accedere fondo di solidarietà per le vittime denuncianti. E’ necessario che chi ha subito e ancora subisce il ricatto usuraio ed estorsivo trovi il coraggio di reagire difendendo se stesso, la sua famiglia, la sua impresa e il suo territorio. Noi, come Circolo della Legalità e Sos Impresa, saremo sempre pronti ad ascoltarli. E’ possibile usufruire anche del numero verde sempre attivo: 800900767» ha concluso il presidente di Sos Impresa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, maxi operazione della DDA: 14 arresti. C’è anche Adolfo Greco
SuccessivoTorre Annunziata, venerdì 14 alle Terme Vesuviane la presentazione di “C.I.G.E.T.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.