Basket: Givova Ladies sconfitta al fotofinish

Perde 45-43 sul parquet dell'Olimpia Capri

0
203

Questo comunicato stampa post gara sarà un po’ diverso dagli altri fatti fino ad ora e che si faranno d’ora in poi perché racconteremo di più quella che è stata una vera e propria avventura a causa del meteo avverso che ha condizionato il viaggio

 

di andata delle Givova Ladies, con la compagnia Caremar che ha fatto partire la tratta di andata senza garantire il ritorno. Oltre al danno della sconfitta la beffa di esser costretti a rimanere sull’isola per l’interruzione dei collegamenti per il ritorno.

Per fare ciò partiamo dalle parole di Nicola Ottaviano, coach nero arancio, che afferma: “Stasera non voglio parlare di basket, ma voglio parlare di 11 ragazze che non mollano mai, 11 ragazze che hanno dovuto affrontare un viaggio indescrivibile e scendere subito in campo senza pensare a nulla, a sudare e lottare per questa maglia e per loro, per ripagarsi di tutti i sacrifici che fanno ogni giorno.

Voglio far sapere a tutti quanto sono orgoglioso di queste 11 ragazze, quanto sono fortunato ad averle conosciute e a poterle allenare. Ho visto una voglia di lottare, una voglia di aiutarsi in campo che forse non avevo mai visto prima. Aldilà del risultato ( ci vuole anche fortuna nel basket ) queste ragazze mi hanno riempito d’orgoglio. E quindi stasera non voglio parlare di basket, ma voglio dire a loro GRAZIE per come indossate la nostra maglia”.

Alle dichiarazioni di coach Ottaviano va aggiunto che quasi il cinquanta per cento delle atlete ha avuto fortissimi disturbi di stomaco dovuti alle avverse condizioni del mare nel viaggio verso l’Isola Azzurra, e dunque hanno giocato debilitate.

Stoiche le ragazze andate sul parquet della tendostruttura San Costanzo di Capri tenendo testa all’Olimpia che in casa aveva una media punti realizzata di 71 e che si è fermata a 45 contro capitana Iozzino e compagne. La gara è stata combattuta ed in equilibrio nella sua interezza come testimoniano tutti i parziali, dal 14-12 del primo quarto al 21-20 all’intervallo fino al 28-26 del minuto 30.

Capri che raggiunge le Givova Ladies in classifica con 10 punti, ma grazie al +3 dell’andata, il team nero arancio mantiene un +1 nel confronto diretto che potrebbe essere importante ai fini della classifica alla fine della regular season nel caso di arrivo a pari punti.

Il tabellino delle Givova Ladies:

Olimpia Capri-Givova Ladies: 45-43 (14-12/21-20/28-26)

Givova Ladies: Sicignano, Iozzino 6, Baglieri, Panteva, Codispoti 12, Gatti 4, Tinello n.e., Sapienza 12, Stoyanova n.e., Dentamaro 9, Manna n.e. All. Ottaviano.

Arbitri: Giulio Mattera e Alberto Arciello di Napoli.