San Giuseppe Vesuviano: al via una serie di interventi di manutenzione

Pulizia delle caditoie, installazione di paletti dissuasori di sosta, manutenzione del tracciato destinato alla realizzazione della pista ciclopedonale

L’atmosfera natalizia che si respira a San Giuseppe Vesuviano non arresta l’incessante opera di manutenzione del territorio e di potenziamento dei servizi destinati alla circolazione stradale, sia pedonale che veicolare.

Questa mattina è iniziata la pulizia delle caditoie stradali. Gli addetti stanno procedendo a rimuovere il materiale ostruente la parte superficiale delle griglie ed a svuotare le camere di sedimentazione, ove presenti, al fine di mantenerne invariata l’efficienza e di evitare, in tal modo, il ristagno delle acque meteoriche.

Questa mattina, inoltre, ha avuto inizio la manutenzione e la pulizia complessiva del tracciato destinato alla realizzazione della pista ciclopedonale, per la quale si attende, a breve, l’inizio dei lavori.

Gli interventi in programma, destinati a migliorare la circolazione stradale ed a contrastare il fenomeno della sosta irregolare, sono, tuttavia, molteplici. Tra quelli già previsti, dunque, stamattina è stata completata l’installazione dei paletti dissuasori di sosta in via Ferraioli, nelle adiacenze di piazzetta Casilli.

“La pulizia delle caditoie – sottolinea l’assessore Enrico Ghirelli – integra la realizzazione di un elemento fondamentale di prevenzione, teso ad evitare l’accumulo, durante il periodo invernale, di acque meteoriche sul manto stradale. In tal modo, favoriremo la sicurezza
della circolazione stradale, per pedoni ed automobilisti, nonché la conservazione dell’integrità del manto stradale”.

“I cittadini conoscono l’impegno profuso da questa Amministrazione in termini di viabilità e contrasto alla sosta irregolare – prosegue il vicesindaco Tommaso Andreoli – abbiamo dato indirizzo politico, dunque, di continuare a mettere in campo tutti quegli accorgimenti  finalizzati ad ottenere una riduzione del traffico ed un miglioramento della circolazione stradale. Per questo motivo sono stati installati i paletti dissuasori di sosta anche in via Ferraioli ed, a breve, sarà completa la nuova rotatoria di via Carilli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: bar alimentato con energia rubata. Arrestata 44enne
SuccessivoColpo de scena di e con Carlo Buccirosso all’Augusteo di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.