Gioi, ultimo appuntamento con l’edizione 2018 di “Un Libro al Mese”

“Donne del Cilento” è stata l’ultima fatica letteraria alla quale si stava dedicando il più grande scrittore e storico del Cilento

0
166

La kermesse culturale omaggia il grande scrittore e storico cilentano Domenico Chieffallo presentando domani (venerdì 14 dicembre), alle ore 16.30, a Gioi, presso l’aula consiliare, il libro postumo “Donne del Cilento”. E’ stata l’ultima fatica letteraria alla quale si stava dedicando il più grande scrittore e storico del Cilento, grande amico di Gioi, che è stata poi completata dal nipote Claudio Volpe che ha seguito la passione del nonno affermandosi, giovanissimo, nel variegato ed a volte difficile mondo culturale italiano. Sarà proprio l’amato nipote a presentarla.

Intervengono: Andrea Salati, Alfonso Andria, don Guglielmo Manna, Valerio Rizzo, Michele Santangelo, Maria Rosaria Verrone ed Enzo Chieffallo. Modera Antonietta Cavallo.

In sala saranno presenti le opere di Maria Rosaria Verrone che corredano la pubblicazione fortemente voluta dalla famiglia Chieffallo, e la collettiva degli artisti: Mario Romano, Romilde Carelli, Lina Di Lorenzo, Giovanni Maio, Enzo Marotta, Giuseppe Manigrasso, Rosalba Ruggiero, Franco Vertullo e Yvonne Zellweger.

L’evento culturale è organizzato dal Comune di Gioi e dall’Associazione “Un Libro al Mese-Enzo Infante”.