Gioi, ultimo appuntamento con l’edizione 2018 di “Un Libro al Mese”

“Donne del Cilento” è stata l’ultima fatica letteraria alla quale si stava dedicando il più grande scrittore e storico del Cilento

La kermesse culturale omaggia il grande scrittore e storico cilentano Domenico Chieffallo presentando domani (venerdì 14 dicembre), alle ore 16.30, a Gioi, presso l’aula consiliare, il libro postumo “Donne del Cilento”. E’ stata l’ultima fatica letteraria alla quale si stava dedicando il più grande scrittore e storico del Cilento, grande amico di Gioi, che è stata poi completata dal nipote Claudio Volpe che ha seguito la passione del nonno affermandosi, giovanissimo, nel variegato ed a volte difficile mondo culturale italiano. Sarà proprio l’amato nipote a presentarla.

Intervengono: Andrea Salati, Alfonso Andria, don Guglielmo Manna, Valerio Rizzo, Michele Santangelo, Maria Rosaria Verrone ed Enzo Chieffallo. Modera Antonietta Cavallo.

In sala saranno presenti le opere di Maria Rosaria Verrone che corredano la pubblicazione fortemente voluta dalla famiglia Chieffallo, e la collettiva degli artisti: Mario Romano, Romilde Carelli, Lina Di Lorenzo, Giovanni Maio, Enzo Marotta, Giuseppe Manigrasso, Rosalba Ruggiero, Franco Vertullo e Yvonne Zellweger.

L’evento culturale è organizzato dal Comune di Gioi e dall’Associazione “Un Libro al Mese-Enzo Infante”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense: in casa hashish col logo di Batman e marijuana sfusa. Arrestato 30enne
SuccessivoIl cordoglio della S.S. Juve Stabia per la scomparsa dell’ex Presidente Paolo D’Arco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.