Torre del Greco: colpi di pistola sparati tra i fedeli per festeggiare Santa Lucia – VIDEO

I colpi esplosi davanti alla basilica erano a salve. I Carabinieri identificano e arrestano un 62enne pochi minuti dopo il fatto

Verso le 08.00 di stamattina, in piazza Santa Croce, subito dopo la messa in onore di Santa Lucia, un individuo sulla sessantina è uscito sulla scalinata della basilica “Santa Croce” e dopo avere estratto da sotto il cappotto una semiautomatica ha sparato per due volte.

Subito dopo, rimessa l’arma nella cintola dei pantaloni, è rientrato in chiesa per uscirne di nuovo alcuni minuti dopo e ripetere la stessa scena.

La seconda volta, dopo altri due spari, ha riposto l’arma tra gli indumenti ed è andato via.
I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, subito intervenuti sul posto a seguito di segnalazione di fedeli e passanti, hanno identificato e raggiunto poco dopo nella sua abitazione Tommaso Sannino, questo il nome del 62enne autore degli spari.

L’uomo è stato tratto in arresto perché ritenuto responsabile di esplosioni pericolose e di resistenza a pubblico ufficiale. Infatti quando i militari sono arrivati a casa sua ha opposto resistenza con qualche spintone e minacciando i militari.

La sua abitazione è stata perquisita. Della semiautomatica non è stata trovata alcuna traccia mentre sul suo letto c’era una scatola contenente 3 colpi a salve per pistola semiautomatica dello stesso tipo dei 2 trovati e sequestrati dai Carabinieri sulla scalinata della basilica. Il 62enne ora è in attesa di giudizio direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl cordoglio della S.S. Juve Stabia per la scomparsa dell’ex Presidente Paolo D’Arco
SuccessivoAmalfi: a Pogerola scatta l’operazione restyling
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.